Adottiva

Milano é, insieme a Norwich ormai, l’unico posto oltre al paesello natio in cui io abbia mai davvero vissuto. Milano é la patria del Disaster, orgoglioso milanese, da sempre e per motivi squisitamente non politici. Milano di notte é il posto in cui io e Disaster camminavamo per ore chiacchierando di tutto. Milano era lí a dirmi di ficcarmi nei casini con Disaster, l’ho ascoltata. Milano é il primo posto in cui ho vissuto fuori di casa. Milano con i suoi commercianti scontrosi e le commesse fighissime. Milano con i marciapiedi che si sciolgono in agosto. Milano con i tram e le sciure. Milano é la cittá. Ed io milanese per adozione, son contenta che tutto stia provando a ripartire da lí.

Ma l’avete mai visto il Duomo di notte dopo un temporale estivo? Li avete visti quei colori?

This entry was posted in InDue and tagged . Bookmark the permalink.

Any comments?

