Fine agosto

Ricevo mail da amica italica che una sera incontra gli augusti miei genitori in pizzeria e mi fa i complimenti perché: insieme sono proprio una bella coppia e mio padre é un tipo affascinante. Poi mi scrive anche che il papy sta facendo il conto alla rovescia per il mio prossimo passaggio italico.

Poi una come fa a non essere orgogliosa di come stanno vivendo la loro pensione e soprattutto come faccio a non commuovermi?

This entry was posted in FamilyLife and tagged . Bookmark the permalink.

12 Responses to Fine agosto

  1. Cristina says:

    Sì, proprio carini!
    E tu quando torni in Italia a trovare papy?
    🙂

    • Anna8 says:

      Vedi titolo 🙂
      Pare abbia detto a questa amica: “Anna torna tra 40 giorni!” tutto entusiasta, fa il conto alla rovescia. Questi papy!

  2. NordKappp says:

    Come ti capisco! Anche i miei fanno il conto alla rovescia, mi fa una tenerezza!!!!!

    • Anna8 says:

      Domanda per Nordkappp: anche i tuoi una volta saputo che torni in Italia il tal giorno, si fanno sentire meno spesso? Come se avere un traguardo a cui guardare li rassicurasse e avessero meno bisogno di sentirti. Magari é solo mia mamma eh. Le ho detto a maggio che sarei tornata a fine agosto e le telefonate sono dimezzate :).
      Fanno tenerezza, hai ragione.

  3. Marianna says:

    Tenerezza di mamma…direi unica! e comunque confermo: all’avvicinarsi del giorno xx le telefonate iniziano progressivamente a diminuire …anche se rispetto a voi io probabilmente non faccio testo visti i soli 440 km che ci separano…

    • Anna8 says:

      Ma allora non é solo la mia, fa un po’ ridere ma é comprensibile :). Anche se in veritá quello che fa il conto alla rovescia é il papy … diciamolo io cocca di papy sono.

  4. Marianna says:

    no, no, 10, 100, 1000, 10000 Km è uguale…danno sempre lo stesso libretto delle istruzioni in sala parto dalla notte dei tempi…fermo ancora alla prima edizione dell’anno 10000 a.C…
    Io, invece, cocca di mamma sono…capirai figlia unica…troppa responsabilità (la mia, però)!!!

  5. NordKappp says:

    Secondo me sarebbe uguale. Magari Milano e’ gia’ troppo raggiungibile, pero’ per dire, Firenze, Bologna, o Norwich = stessa roba. Sisi telefonate dimezzate anche per me. Confermo in pieno.

  6. Marianna says:

    ma almeno son venuti su a “trovarti” qualche volta?
    in 5 anni che sto a Roma la mia è venuta su 3…e dico 3 volte…

    • Anna8 says:

      Veramente no 🙂 e a settembre son tre anni che sono qui! Mia mamma non puó lasciare casa per validi motivi famigliari, quando lo fa voglio che vada a risposare e a farsi viziare che se lo meritano. Aggiungo: l’anno scorso sono tornata in Italia mille volte, tra cui tre matrimoni, compleanni e annessi vari … quest’anno meno voli per caritá!

Any comments?

