Teoria e meteo

Ho una mia teoria a proposito di questa stagione orrenda. Mi riferisco a questa “estate” britannica. Di norma il meteo fa almeno un tentativo di estate anche qui, ci prova, e alla fine 3 settimane di bel tempo tra giugno e luglio riesce anche a farle. Quest’anno no, orribile, é nuvolo, fa freddo, tira un vento assurdo poi esce il sole piú brillante che c’é e infine immancabilmente piove rinfrescando tutto.
Insomma quello che tutti immaginano come il meteo inglese. E non é un caso che lo faccia quest’anno. A inizio mese il giubileo, che vuoi o non vuoi tutti vi siete visti almeno un pezzettino: la sfilata di barche sotto il diluvio con 12 gradi e la Regina congelata? ecco. Tra un mese le olimpiadi, pioverá, eccome se pioverá e tutti a rinfrancarsi: macché riscaldamento globale, guarda che freddo che fa in Inghilterra!

Ci son sempre due lati positivi: hanno smesso di rompere con questa cosa che siamo in siccitá e il Disaster non soffre di allergia … per ora.

Advertisements
This entry was posted in SoBritish and tagged . Bookmark the permalink.

6 Responses to Teoria e meteo

  1. smilablomma says:

    ti leggo mentre siedo sul divano con la copertina sopra. nessuna differenza con febbraio o novembre. a parte il mio umore che peggiora di giorno in giorno.
    cosa si fa per sopravvivere? (intendo dire senza cadere nell’alcolismo)

    • Anna8 says:

      Splash! in un martini ultrasecco …
      Battute a parte gli scorsi tre anni noi si é andati in spiaggia e in barca varie volte, intendo in costume eh no vestiti. Quest’anno é davvero freddo e deprimente. Onestamente? non ci spero piú tanto ma se arrivano 2 settimane sopra i 20 gradi festeggio. Ho prenotato una settimana di afa italica giusto per ricordarmi com’é. Coraggio!

  2. scarlett says:

    Io lo so che mi tirerò le ire di tutti addosso ma… a me il meteo british piace un casino, perchè proprio non sopporto il caldo, mi dà sui nervi.
    Quelle giornate grigie e fresche, malinconiche e piovose… mi piacciono da matti!! la pioggia crea un involucro che mi aiuta a concentrarmi , non so come mai ma è così…
    Da oggi qui in Itay è in arrivo Scipione, un’ondata di calore africano che ci farà morire, soprattutto qui nella afosissima pianura padana… già mi sento malissimo !!!!!!!!!!!!!!!

    • Anna8 says:

      Preciso: anch’io odio l’afa e il caldo torrido. Luglio e agosto quando l’asfalto in cittá si fonde e si suda anche solo a pensare non mi mancano per niente! Per me la temperatura estiva ideale non dovrebbe superare i 28 gradi e ventilato :).
      Il tempo inglese a volte é davvero bello, meglio di quanto si pensi in media in Italia. Il Norfolk in particolare poi é una delle zone meno piovose. Ció non toglie che per il momento quest’anno fa davvero orrore, spero ancora che vedremo un po’ di caldo e potremo usare vestiti estivi ma non ci conto troppo. Ho imparato a non farmi illusioni sul tempo e a sfruttare ogni raggio di sole, come fanno i locali.
      La settimana di luglio in Italia, servirá proprio a riscaldarmi e ricordarmi che … una settimana basta!

  3. nordkappp says:

    Concordo sullo schifo del meteo attuale, pero’ dobbiamo ricordare l’ondata di calore di un mese fa, durata ben dieci giorni. Non una goccia d’acqua, caldo persistente, tanto che mi sono permessa di andare in bicicletta IN MAGLIETTA senza impermeabile sopra…vi assicuro che questo e’ un lusso che non deve passare inosservato. Certo, speriamo che quella non sia l’unica estate che vediamo, ma io sono positiva!

  4. tytania says:

    già, io spero di passare l’estate in uk! qui fa un caldo assurdo: stamattina alle sette e mezza c’erano 27 gradi!

Any comments?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s