Hitchcock minifestival – Jamaica Inn

A Leicester ottobre é dedicato a Hitchcock, se ci sia un motivo preciso non so, me lo godo e basta. Settimana scorsa siamo andati a teatro a vedere ‘A Lovesong of Alfred Hitchcock’, interessante, un po’ sperimentale per i miei gusti, ma cercare di vedere dentro la testa del genio ha il suo fascino. Personalmente dubito di esserci riuscita, ma complimenti agli attori, é sempre bello vedere gente brava sulla scena.

Ieri sera invece siamo andati a vedere un film che Hitchcock ha girato nel 1939, eravamo i piú giovani in sala. Ne ho scritto di lá: Jamaica Inn.

JamMaureen

This entry was posted in Film and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Hitchcock minifestival – Jamaica Inn

  1. nordkappp says:

    Ora ti diro’ una cosa che ti spaventera’. Non ho mai visto un film di Hitchcock in vita mia. Avevo visto l’inizio di quello degli uccelli molto tempo fa e non mi era piaciuto (l’inizio) e quello mi ha scoraggiato dal vederne altri. Forse ora e’ arrivato il momento di riprovarci, i gusti cambiano e anni fa ero giovine e scema.

    • Anna8 says:

      No, che non mi spavento :)! Birds-Uccelli non l’ho visto, lo so, dovrei vergognarmene, ma non c’é fisicamente il tempo per vedere tutto!
      Tornando a Hitchcock io ti consiglierei di non iniziare con Jamaica Inn, un po’ datato, bellino ma non il suo capolavoro, non piaceva nemmeno a lui! Suggerisco: La finestra sul cortile e Vertigo. Capolavori.
      Poi c’é da aggiungere: non ci sarebbe niente di male se decidessi che Hitchcock non ti piace, pazienza :).

Any comments?

