Happy Diwali

Come giá detto in precedenza al momento viviamo in una cittá multiculturale. Ció é bene, é bello e mi fa bene. E’ bello anche quando mi arrabbio, principalmente mi arrabbio perché proprio non capisco, e a volte non accetto, certe cose. Ma questo non é il punto di codesto post.

Ieri era l’ultimo giorno delle celebrazioni per Diwali, una ricorrenza religiosa indiana (indiana in senso moooolto generico) di cui trovate spiegazione rapida qui. E’ principalmente una festa di luci.
Ieri sera si concludevano i festaggiamenti con spettacoli a tema e fuochi artificiali. Ci siamo andati. Ci siamo divertiti. Ci siamo ubriacati di musica indiana, a volte sconfinante nel tamarro non facilmente sopportabile per noi europei, ma sempre difficile da non seguire battento il ritmo con il corpo. Diciamo poi che la temperatura rigida inspirava al movimento per mantenere attiva la circolazione.
Purtroppo la nostra limitata conoscenza della lingua e cultura indiana, della loro musica pop e bolliwoodiana non ci ha permesso di godere al 100% dello spettacolo, ma é sempre bello esplorare altre culture, anche semplicemente come spettatori di performance musicali. Poi diciamoli certi saree (o sari) sono una meraviglia e vederli fluttuare a ritmo incessante sul palco é stato bello e affascinante.

Diwali

Altre foto sulla BBC

Advertisements
This entry was posted in InDue, JustForFun and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Happy Diwali

  1. Giovy says:

    Chissà che spettacolo!

    • Anna8 says:

      Erano tutti spettacoli amatoriali, studenti universitari compresi; ma alcuni erano molto bravi e … quei sari! e quei capelli corvini ondeggianti!
      Imparare piccole cose di altre culture, sempre bello!

Any comments?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s