Random Access Memory #1 – Summer nights

Ieri mentre facevo il mio giro di cardio in palestra il lettore MP3 mi ha proposto una canzone e il mio neurone (e mezzo) é andato a ripescare nella memoria una persona, un’amica. Ogni volta che ascolto quel pezzo mi viene in mente lei, é involontario e inevitabile.
Tutto questo mi ha fatto venire in mente che spesso quando ascolto musica o vedo un film o faccio altro mi vengono in mente persone, fatti, luoghi. Una sorta di effetto madeleines musical cinematografico, o anche una specie di effetto RAM, perché la faccenda ha qualcosa di causale e immediato. Ho deciso dunque di mettere qui queste cose, a memoria mia e anche perché queste persone lo sappiano, qualora decidessero di passare di qua. Spero che nessuno si senta mai offeso da quella che probabilmente sará una serie dedicata di post, se ne ho la costanza.
Mi sono anche resa conto che a volte queste memorie non hanno direttamente a che fare con la persona, sono memorie mie, sono associazioni mentali nate chissá come, nessuno si offenda. Ecco la prima.

Marzia S. ogni volta che sento questa cosa mi vieni in mente tu, non sono esattamente sicura del perché, non lo abbiamo mai visto insieme. Penso peró dovremmo fare una cosa prima che sia troppo tardi: andare a vederlo al cinema, ad una di quelle proiezioni dedicate a cui la gente va vestita a tema e balla i pezzi in sala!

This entry was posted in JustForFun and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Random Access Memory #1 – Summer nights

  1. Pingback: Random Access Memory #2 – Amici | Una bionda … dentro

  2. Pingback: Random Access Memory #3 – Rosso | Una bionda … dentro

Any comments?

