Pericolosi vicini?!?

Disaster ed io abbiamo un vicino di pianerottolo un po’ particolare. E’ un ventenne, vive solo, ma ha parecchi di amici, tutti maschi, rumorosi e sullo scemotto andante. Arrivano a tutte le ore, vanno e vengono. Nel week end spesso fanno un casino notevole, di notte. La cosa piú fastidiosa in veritá é il modo in cui lasciano il pianerottolo dopo queste nottate. Che in veritá é un problema anche perché quelli delle pulizie non puliscono mai … All’inizio abbiamo sospettato che il nostro giovane vicino fosse un piccolo spacciatore, probabilmente non lo é o non piú. Non lo sappiano, non é un gran problema, con noi sono sempre stati molto gentili, con me in particolare. Vi racconto tutto ció per darvi un po’ un quadro dei personaggi.

Antefatto: da qualche tempo il nostro campanello non funziona, chi arriva deve bussare alla porta, c’é un piccolo batacchio. Oppure, come d’uso tra i locali, si sbatte lo sportellino della posta incassato nella porta d’ingresso, tipico in UK.
Qualche sera fa il Disaster torna a casa dall’ufficio piuttosto tardi, intorno alle 21. Io sono in cucina con la musica accesa e non lo sento subito, quindi lui insiste e inizia a bussare con energia.
Lo sento: ‘Arrivo!’ Lui sente la mia risposta e inizia a scherzare, fa la scena picchiando un poco i pugni sulla porta, protestando, in italiano con tono scherzoso. Io arrivo alla porta e la apro, sto allo scherzo e non lo faccio entrare subito. In quel momento uno degli amici del vicino arriva sul pianerottolo, non riconosce il Disaster che gli volta le spalle, e da dietro mi fa un cenno semi preoccupato: ‘Tutto ok?’. Disaster si gira, l’altro lo riconosce, mi guarda, lo rassicuro con un sorriso, ci salutiamo come sempre e lascio entrare il Disaster.
Il giovinastro aveva travisato il nostro giocare scemo e si stava preoccupando che io fossi ok, che non ci fosse niente di strano. Poi uno dice che é pericoloso avere uno spacciatore per vicino di casa!

Advertisements
This entry was posted in InDue, JustForFun and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Pericolosi vicini?!?

  1. damanera70 says:

    Che sia uno spacciatore e’ ancora solo un sospetto (non motivato, almeno nel post), mentre che si preoccupi di una donna potenzialmente in pericolo e’ un’evidenza.

    • Anna8 says:

      Ho tralasciato vari dettagli, quando si é trasferito qui i sintomi che fosse un pusher c’erano tutti. Un’intervento della polizia con cani antidroga ha completamente cambiato il suo stile di vita, amici chiassosi a parte ;).

Any comments?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s