Random Access Memory #3 – Rosso

Si prosegue in questa piccola saga di memorie.

Correva l’anno 1993 o qualcosa del genere. Era un sabato sera, io avevo 18 anni o qualcosa del genere ed ero ospite per la notte da un’amica. Quelle sere che dici ai tuoi: ‘Dormo da XYZ, usciamo ma non facciamo tardi, tanto ci sono i suoi a casa …’ e invece sai benissimo che farete tardi, e soprattutto i suoi non ci sono per niente, quindi la notte é tutta vostra. Quelle sere li, ci siam capiti.
Io e l’amica ci prepariamo e usciamo alla volta della cittá, guida lei. Lasciamo il paesino per perderci nelle follie notturne di … Brescia! Come ci sembrava fico andare a Brescia a noi del lago! Ma solo in inverno, perché d’estate il divertimento é sul lago! mah …
Chiunque abbia viaggiato in macchina tra il Garda e Brescia prima che finissero la costruzione di quella cosa che ci hanno spacciato come tangenziale, sa che tra le due location all’epoca c’era un semaforo/incrocio simbolo, quello di Rezzano. Mi aspetto che ci abbiano fatto una rotonda, ma non ci interessa. All’epoca c’era un semaforo, grosso, di quelli che sono un segnaposto nel lungo viaggio verso la city.
Io e l’amica siamo quasi a Rezzano, io abbasso la testa per cercare qualcosa nella borsa, la rialzo mentre ci apprestiamo ad attraversare il suddetto incrocio. E’ stato un’attimo, una frazione di secondo, siamo giá dall’altra parte dell’incrocio e io urlo: ‘Laura!’ e lei: ‘Cosa?’ e io: ‘Il semaforo, era rosso!’ e lei conclude con un: ‘Semaforo? dici davvero?’ un po’ come Igor di Young Frankestein dice ‘Gobba? quale gobba?’. Rido ancora adesso.

Questa é per te Laura, pare fosse un successo del 1993/94, sono sicura che l’abbiamo ascoltata quella sera, dopo o prima d’essere scampate al semaforo rosso, e poi é anche memoria di quel certo concerto. E’ per te, che anche se sei mora, sei la nostra Cucinotta, alle volte sembri davvero bionda! (é un complimento s’intende)

Advertisements
This entry was posted in JustForFun, MyBlondeness and tagged , . Bookmark the permalink.

Any comments?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s